centro commerciale online integrato professionale-Morane Exe 72 1 Hasegawa (Morane-Saulnier Ms406es) Kit Modello da Giappone New vflhb233661-Aerei e veicoli spaziali

Hasegawa 1 72 Exe Morane (Morane-Saulnier Ms406es) Kit Modello New da Giappone

Non ho intenzione di demonizzare gli smartphone ma bisogna conoscerne i rischi. MTH Realtrax O Gauge Operating O-42 Right Hand Switch 40-1043 TSTL’importanza delle regole quando cominciano a usarli: “Poche ore al giorno e spenti ben prima di andare a letto”

“Il professore sequestra il cellulare, ragazza in gita a Venezia si getta”.


Il telefonino è una drogaToyota Celica St165 Winner Rally Montecarlo 1991 Sainz TOPMARQUES 1 18 TOP044AD. Le parole del Papa ai liceali rimbalzano al convegno di Piacenza dove mille esperti d’infanzia, qualche settimana fa, hanno discusso.


E’ giusto considerare il telefonino come una droga?
Si certo, si parla di dipendenza come per le altre droghe nel senso che le sostanze o l’uso smodato dello smartphone disattivano le aree cerebrali del controllo e si “agganciano” a quelle dopaminicheVintage Corgi Toys Volkswagen 1200 Saloon, Die Cast Toy Vehicle, ovvero del piacerePassenger Express 15 Piece Train Set By orolok 2003 NIB. È tipico di questi strumenti, che non sono da demonizzare ma i cui rischi sono noti.


Per quale motivo lo smartphone si trasforma in uno strumento che dà dipendenza?Lionel O Gauge 814R Refrigerator Car c. 1931-4 - EX
Perché viene usato dai ragazzi, soprattutto tra i 12 e i 14 anni, per fare i videogiochi che sono la forma più pericolosa di abuso: devi partecipare nella logica del raggiungimento di un obiettivo.1 43 SCALE DIECAST USSR MADE MODEL CAR - MOSKVITCH MOSKVICH 2141 - TAXI E il cervello si attiva in senso compensatorio: non stacchi sino a che non arrivi al risultato che cambia sempre e non è mai definitivo. Per questo non c’è nessun ragazzo che riesce a smettere da solo.Military hand builded , unknown ref 25 Occorre una limitazione esterna.


Qui entrano in gioco i genitori: cosa devono fare?
Mettere dei limiti. CITROEN ZX 16v NUOVO otto ot797 1 18Nelle sedute di coaching è venuta una mamma con un ragazzino di 11 anni raccontandomi che gli aveva regalato lo smartphone per farlo contento. Le ho chiesto: ha messo delle regole? Perché mai, mi fido di mio figlio: ha parlato del suo ex più famosola sua risposta.2018 Bubba Wallace 43 STP Darlington Special AUTOGRAPHED 1 24th Scale ARC La fiducia non può sostituire la necessarie regole educative.


Ma quando sono adolescenti passano da un video a un gioco, da una chat a Instagram: è difficile intervenire per staccarli, il cellulare è il loro mondo.NUOVO scatola originale-h0 1 87 - Trix start-set-DIESEL + 3. VAGONI + BINARI + ACCESSORI
“Il marketing crea molte bufale come questa: ci sono tanti ragazzi che praticano sport, che fanno altro. Il problema è che una volta creata l’abitudine si fa più fatica a tornare indietro. E arriviamo a vedere diciottenni che passano sette-otto ore al giorno davanti a quel piccolo schermo. E che stanno male, si ritirano da una vera vita sociale.


Quindi cosa si dovrebbe fare: vietare il telefonino?
Intanto bisogna aspettare un’età ragionevole per darlo in mano ai ragazzi. Per agevolare l’autonomia basta un telefono in prima media, solo dalla terza media si può pensare allo smartphone ma con delle regole: non più di un’ora al giorno. SUN STAR 1 18 - FIAT ABARTH 124 ITALIA - RARE SELTEN - GOOD CONDITIONProgressivamente si può aumentare, ma senza superare le due ore. In più va regolato l’uso alla sera per evitare i disturbi del sonno. Kato 156-0816 Budd Business Cars Southern Virginia (N scale)Togliere il cellulare prima di andare a letto fa parte della convivenza familiare. Ed è il padre che deve intervenire”.
Le sgridate della mamma non servono?
“Il “te lo ripeto dieci volte”, ti sgrido, ti ricatto, ti premio se mi ascolti sono cose che sul bambino hanno influenza. Ma un adolescente è in grado di aggirare gli sbarramenti materni. Ha bisogno invece di una regolazione paterna”.
Un no detto da un papà invece funziona?
“La madre tende ad essere affettiva ed emotiva. Hot Wheels F1 1 43 Scale T6938 - Ferrari 312B Germany GP 1971 - M.AndrettiNormalmente il padre ha una capacità maggiore di negoziazione. Ecco come funziona per l’uso dello smartphone: Aston Martin Rapide Ginevra 2010 PMA 1 43 437137904 Modeldi notte non lo puoi usare, a che ora me lo consegni? Ovvero ti metto un paletto, poi negoziamo”.Uomini e Donne puntata 23 settembre 2014 » 3/42
Il Papa parla anche di una comunicazione che non può essere fatta di semplici contatti.
“Il problema dal mio punto di vista non è morale, sta nella quantità e nell’età nell’uso dello smartphone. Nei ragazzi il cervello è in formazione, il danno è maggiore.Minichamps 1 43 F1 Ferrari 412 T2 27 J. Alesi 1995 Da educatore mi rivolgo per questo ai genitori sempre più fragili nel mettere delle regole: per aiutarli”.

Come mettere delle regole con i figli? Alla prossima puntata …


16
Feb

centro commerciale online integrato professionale-Morane Exe 72 1 Hasegawa (Morane-Saulnier Ms406es) Kit Modello da Giappone New vflhb233661-Aerei e veicoli spaziali

Come possiamo difenderci dall’abuso di tecnologia ? Vivendo da protagonisti.

Una delle conseguenti più evidenti di questa situazione è la sindrome “FOMO” – Fear Of Missing Out- ciaoè la paura di “ essere tagliati fuori”,Lionel Postwar 2245 Texas Special F3 Diesel Locomotive Shell che caratterizza molti di noi cybernauti alle soglie del 2020.

A caratterizzare questa sindrome è il pensiero costante che i nostri amici stanno facendo qualcosa di più interessante di noi e che, se non controlliamo quello che stanno facendo, potremmo perderci qualcosaHORNBY 'OO' GAUGE R2921 BR 4-6-0 CLASS B17 1 'THORPE HALL' 61637 BR verde LOCO. Gli effetti sono impressionanti.

La prof. Ssa Mary Meeker , presentando nel 2018 i risultati della ricerca Internet Trends 2018, ha ricordato come oggi un utente controlli il proprio smartphone in media centocinquantavolte volte al giorno:Liliput 221229 Vagoni per Trasporto Pesante DB EP III Nuovo Confezione Originale una volta ogni sei minuti ( … e che se uno se li desse di baci!!!).

E anche di notte la situazione non cambia: più di sei adolescenti tra i dodici e i vent’anni dorme con al fianco il cellulare acceso; uno su dieci manifesta problemi a prendere sonno.

Un libro interessante ci viene in soccorso. Irresistibile, come dire no alla schiavitù della tecnologia, pubblicato nel 2017 da Adam Alter,ROCO für AC - HO - ÖBB - SOS Kinderdorf Digital - 1116 007-4 - OVP - F12913 professore di psicologia alla New York University. Come racconta l’autore, la tecnologia paradossalmente ci può aiutare.

Un primo passo consistere nel capire quanto effettivamente usiamo il nostro smartphone. Per il mondo Apple basta scaricare Moment,Gli Stati Uniti sono andati oltre creando tutto un merchandising sulla sua fine mente per gli Android è disponibile Phone Usage. Vintage tin toy wind-up HORNBY Express 3 train set MECCANO Paris FRANCE completeGrazie a queste app possiamo controllare quanto tempo passiamo in media usando il nostro telefono cellulare e facendo cosa in modo dettagliatissimo.

Se per una settimana il tempo medio giornaliero supera le tre ore, allora è il caso di lavorare per ridurlo.

L’ obiettivo è sempre,Ma anche Gianfranco Fini dichiaratamente, quello di aumentare la consapevolezza delle abitudini, delle azioni giornaliere che abbiamo interiorizzato e che ci conducono verso stili di vita poco gratificanti.

E allora non ci resta che fermarci e riflettere ( a questo punto dovreste scrivervi quando e per quanto tempo pensate di fermarvi), per poi leggere, nove indicazioni pratiche e di buon senso, Tamiya 1 12 No.11 Honda CR250R Motorcrosser 14011 F Ssu cui agire oggi stesso.

1.Non puoi fare tutto; 2. Stai dove stanno i tuoi piedi; 3. Scegli le esperienze e non gli aggiornamenti sul tuo profilo; 4. Fai una cosa alla volta; 5. Riduci le distrazioni; NISSAN GT-R 1 SUPER gt500 2013 OKAYAMA TEST 1 43 MODEL 44945 ebbro6. Concentrati sul presente; 7. L’erba del vicino non è sempre più verde; 8. Limita il tempo sui social media; 9. Gustati il viaggio

E se nella tua città, suonano dal vivo Le Quattro di Stagioni di Vivaldi, lascia tutto, chiudi gli occhi, e lasciati incontrare dalla Bellezza.

Luigi Pietroluongo

03
Feb

centro commerciale online integrato professionale-Morane Exe 72 1 Hasegawa (Morane-Saulnier Ms406es) Kit Modello da Giappone New vflhb233661-Aerei e veicoli spaziali

E’ la lettera di Reed Hastings, Fondatore e CEO di Netflix, arrivata agli investitori nelle ultime settimane che lascia pensare.

Scrive, con una certa sorpresa: “siamo più in competizione con Fortnite di quanto non lo siamo con Hbo” – e viene citato anche il picco di view toccato nell’ottobre scorso in coincidenza con un “down” di Youtube. Come a dire:Fleischmann 22247 tre vie morbido, soglie di Marroneei, n il problema di Netflix non sono i suoi competitor naturali (Hbo, Hulu, Disney o Amazon) ma tutte le fonti di assorbimento del tempo dei suoi utenti. E il videogame Fortnite da questo punto di vista è imbattibile.

Lanciato all’inizio del 2017 prevede decine di utenti connessi contemporaneamente in modalità tutti-contro-tutti. Di comprendermi in ogni sfumaturaA novembre gli utenti hanno toccato quota 200 milioni, con un aumento del 60% rispetto a giugnoMantua 414101 HO Santa Fe EMD GP20 Diesel Locomotive Sound DCC 3036. E se a gennaio giocavano fino a 2 milioni di utenti contemporaneamente, dieci mesi dopo erano diventati più di 8 milioni.

Perché Fortnite è ben più del videogioco del momento; Bos067-AUDI QUATTRO Spyder, arancia 1991-Bos 1 18è un fenomeno da 40 milioni di utenti, capace di svelare i segreti del genere oggi più redditizio del settore – il battle royale – e di indicare come stiano cambiando i passatempi preferiti fra gli under 25: videogiocare e guardare chi lo fa, i famosi “Youtuber”.

Il Battle Royal è un genere, ispirato ad un famoso film giapponese da cui prende il nome, in cui i giocatori, di solito molti, devono scontrarsi su una mappa che si restringerà gradualmente e sopravvivere fino alla fine della partita rimanendo gli ultimi sopravvissuti. 1 24 ACTION 2017 18 M&M'S BRAND JGR TOYOTA CAMRY KYLE BUSCH NIB 1 1393Fortnite prevede lande sperdute dove bisogna sopravvivere a nemici controllati dall’intelligenza artificiale, il giocatore è chiamato via via ad armarsi, a cooperare con un compagno e a costruirsi postazioni d’attacco, muri di protezione, VW 1200 Praga 1945 1 43 Rio rio4288 MODEL DIECASTaddirittura piccole fortezze. In altri termini, quella di Fortnite è una miscela arricchita da una grafica in stile cartoon.

A febbraio 2018 ha incassato 103 milioni di dollari solo in micro acquisti e oggi conta circa 10 milioni di utenti in più del suo avo e concorrente.MINICHAMPS PORSCHE 911 GT3 RSR FLYING LIZARD LMGT2 32ND 24H LE MANS J. 400087880 Fra questi ultimi, ci sono giocatori come Drake e Ninja (che per inciso, anche grazie al gioco, ha dichiarato di incassare 500mila dollari al mese). In Fortnite, la modalità battle royale è gratuita e cross-platform. con il piccolo Maddox PrinceSignifica che giocatori su Pc, Xbox One, iOs e Mac (ma il gioco c’è anche per Playstation 4) possono condividere la stessa partita e senza spendere un euro.

Fortnite non è più un gioco, è diventato un fenomeno di costume.

Ma quali sono le componenti che “incollano” letteralmente i bambini e gli adolescenti, senza contare una quota crescente di adulti, Marklin mfx DIGITAL 39415 MHI DB E41 Electric new Metal tooling HO Scale Era 3allo schermo dei loro device?

Il rinforzo positivo, la competizione e l’assenza del game over.

Il rinforzo positivo segue lo stesso meccanismo del diabolico “Gratta e Vinci” in cui quando vinci 10 euro ti riempi di soddisfazione e ti dimentichi che ne hai spesi in acquisto biglietti 2.000, così in Fortnite hai la possibilità ogni tanto di fare piccole vincite e conquistare spazi, armi, alleanze,FORD FOCUS RS wrc08 (Henning SOLBERG-RALLY MESSICO 2010) h3952 nuovi scenari. Ti incoraggia in continuazione con un messaggio subdolo che dice:” vedi che se ti impegni sei bravo, avanti continua così”. E via ore a giocare …

La competizione è tipica dell’età. Immaginate un adolescente esile, oppure al contrario molto robusto, timido, introverso, magari anche amante della tecnologia, amante della logica e della matematica e in una famiglia in difficoltà o perchè i genitori lavorano tutto il giorno o perchè particolarmente conflittuali. Un adolescente soloPIKO 59661 IC conurbazione carrello 1. classe apmz 121 DB-NUOVO IN SCATOLA ORIGINALE. Fortinite diventa il luogo della sua auto realizzazione virtuale, dove può dimostrare chi è a tutti ed essere rispettato. Per farlo deve allenarsi ore, sottratte allo studio, al sonno e soprattutto alle relazioni reali.

Quando eravamo piccoli, quelli della mia generazione classe 1972, giocavamo ai videogame nei bar della città o sul lido del mare a colpi di 500 lire. E dopo aver assillato i propri genitori per gli spiccioli, quando il gioco finiva, con la sua inequivocabile scritta GAME OVER, finiva anche l’attaccamento alla macchina fantasmagorica. I Giochi di adesso non finiscono mai. AUHAGEN 11426 funzionamento vigili del fuoco, h0Fortnite, per esempio, non si può neanche mettere in pausa.puntata 31 luglio 2014: Anticipazioni e Live su Gossipblog E’ facile comprendere che i colori accattivanti, il cambio continuo dei paesaggi e degli scenari, la velocità e il ritmo di gioco, le strategie di cooperazione con i tuoi alleati e l’assenza della fine del gioco lo rendono troppo attraente e anche “sorvegliato speciale” per tutti gli adulti.

Elisabetta Canalis | Intervista | Crisi | Brian Perri | George ClooneyMolti mi chiedono se è giusto comprare Fortnite al proprio figlio ? La domanda è sbagliata, anche perché Fortnite non si acquista ma si scarica gratuitamente su tutte le piattaforme.

Le domande giuste sono:” sono consapevole che il mio compito educativo prevede a pieno titolo che io debba mediare tra il gioco e la realtà?” “Sono pronto a dedicare tempo, energie, The Dale Earnhardt Olympic Tribute 1 25th Die Cast Monte Carlo (3) Car Set NIBa capire come gioca mio figlioUna nuova presunta coppia starebbe facendo impazzire Hollywood quanto tempo gioca, con chi gioca?” “Quali sono le alternative che io poso offrire a mio figlio oltre i giochi virtuali?” “In che modo alimento le sue passioni”?

#educareèmegliochecurare #cresciamoinsiemeaifiglichecresciamo

Luigi Pietroluongo