sconti e altro-Toy DIY Car Avoidance 97 Car Building Kit Toy Learning Sets Set oysbb243382-Fabbricazione contemporanea

97 Avoidance Car DIY Toy Car Building Kit Toy Set Learning Sets

Non ho intenzione di demonizzare gli smartphone ma bisogna conoscerne i rischi. Faller b-158 h0 Lokschuppen 2-continuamente NUOVO + OVPL’importanza delle regole quando cominciano a usarli: “Poche ore al giorno e spenti ben prima di andare a letto”

“Il professore sequestra il cellulare, ragazza in gita a Venezia si getta”.


Il telefonino è una drogaMarklin 346 5 4013 D-Zug-Postwagen vers. 6 OVP. Le parole del Papa ai liceali rimbalzano al convegno di Piacenza dove mille esperti d’infanzia, qualche settimana fa, hanno discusso.


E’ giusto considerare il telefonino come una droga?
Si certo, si parla di dipendenza come per le altre droghe nel senso che le sostanze o l’uso smodato dello smartphone disattivano le aree cerebrali del controllo e si “agganciano” a quelle dopaminicheALFA ROMEO 1600 JUNIOR Z 1972 Giallo Minichamps 1 43, ovvero del piacerePEUGEOT 200 Open 1 43 solido. È tipico di questi strumenti, che non sono da demonizzare ma i cui rischi sono noti.


Per quale motivo lo smartphone si trasforma in uno strumento che dà dipendenza?Campbell Scale Models 447 HO Large Freight Station
Perché viene usato dai ragazzi, soprattutto tra i 12 e i 14 anni, per fare i videogiochi che sono la forma più pericolosa di abuso: devi partecipare nella logica del raggiungimento di un obiettivo.Geiger costruzione Wiking MINI ESCAVATORE SCHAEFF HR 18 grigio cabina per Herpa diorma E il cervello si attiva in senso compensatorio: non stacchi sino a che non arrivi al risultato che cambia sempre e non è mai definitivo. Per questo non c’è nessun ragazzo che riesce a smettere da solo.Atlas N 40000607 EMD GP38-2 w Dynamic Brakes - Standard DC - Canadian Pacific Occorre una limitazione esterna.


Qui entrano in gioco i genitori: cosa devono fare?
Mettere dei limiti. Rare 2006 Re-ment Student Writing Desk & Chair, Can Turn On Off LightNelle sedute di coaching è venuta una mamma con un ragazzino di 11 anni raccontandomi che gli aveva regalato lo smartphone per farlo contento. Le ho chiesto: ha messo delle regole? Perché mai, mi fido di mio figlio: Quanto ci mette a prepararsi per una serata?la sua risposta.Ebbro 45139 HONDA FIT 3 ibrido Milano Rosso Scala 1 43 La fiducia non può sostituire la necessarie regole educative.


Ma quando sono adolescenti passano da un video a un gioco, da una chat a Instagram: è difficile intervenire per staccarli, il cellulare è il loro mondo.Minichamps Williams FW07 34 Spanish GP 1980-Emilio De villota 1 43 SCALA
“Il marketing crea molte bufale come questa: ci sono tanti ragazzi che praticano sport, che fanno altro. Il problema è che una volta creata l’abitudine si fa più fatica a tornare indietro. E arriviamo a vedere diciottenni che passano sette-otto ore al giorno davanti a quel piccolo schermo. E che stanno male, si ritirano da una vera vita sociale.


Quindi cosa si dovrebbe fare: vietare il telefonino?
Intanto bisogna aspettare un’età ragionevole per darlo in mano ai ragazzi. Per agevolare l’autonomia basta un telefono in prima media, solo dalla terza media si può pensare allo smartphone ma con delle regole: non più di un’ora al giorno. VITRAINS 3150 Carrozza MDVC livrea d'origine 1 2 Classe fsProgressivamente si può aumentare, ma senza superare le due ore. In più va regolato l’uso alla sera per evitare i disturbi del sonno. 1 18 Holden VK Commodore - 1986 Bathurst Winner (Grice Bailey) 2 Classic CarlecTogliere il cellulare prima di andare a letto fa parte della convivenza familiare. Ed è il padre che deve intervenire”.
Le sgridate della mamma non servono?
“Il “te lo ripeto dieci volte”, ti sgrido, ti ricatto, ti premio se mi ascolti sono cose che sul bambino hanno influenza. Ma un adolescente è in grado di aggirare gli sbarramenti materni. Ha bisogno invece di una regolazione paterna”.
Un no detto da un papà invece funziona?
“La madre tende ad essere affettiva ed emotiva. Locomotive BB16006 Sncf époque IV et V -HO-1 87-ROCO 73344Normalmente il padre ha una capacità maggiore di negoziazione. Ecco come funziona per l’uso dello smartphone: Simca 1100 1973 blu modellino 570609 Norev 1 43di notte non lo puoi usare, a che ora me lo consegni? Ovvero ti metto un paletto, poi negoziamo”.sua prima uscita ufficiale con William dopo il parto
Il Papa parla anche di una comunicazione che non può essere fatta di semplici contatti.
“Il problema dal mio punto di vista non è morale, sta nella quantità e nell’età nell’uso dello smartphone. Nei ragazzi il cervello è in formazione, il danno è maggiore.1 43 AUDI R18 e-tron quattro 24 H Lemans 2013 Nr.3 di grassi Gené Jarvis Da educatore mi rivolgo per questo ai genitori sempre più fragili nel mettere delle regole: per aiutarli”.

Come mettere delle regole con i figli? Alla prossima puntata …


16
Feb

sconti e altro-Toy DIY Car Avoidance 97 Car Building Kit Toy Learning Sets Set oysbb243382-Fabbricazione contemporanea

Come possiamo difenderci dall’abuso di tecnologia ? Vivendo da protagonisti.

Una delle conseguenti più evidenti di questa situazione è la sindrome “FOMO” – Fear Of Missing Out- ciaoè la paura di “ essere tagliati fuori”,Renault Rs 01 Giallo Presentazione 2015 1 18 Norev Modello Auto con o Ohne Indi che caratterizza molti di noi cybernauti alle soglie del 2020.

A caratterizzare questa sindrome è il pensiero costante che i nostri amici stanno facendo qualcosa di più interessante di noi e che, se non controlliamo quello che stanno facendo, potremmo perderci qualcosaROCO 43425 h0 E-Lok BR 112 489-0 (53990). Gli effetti sono impressionanti.

La prof. Ssa Mary Meeker , presentando nel 2018 i risultati della ricerca Internet Trends 2018, ha ricordato come oggi un utente controlli il proprio smartphone in media centocinquantavolte volte al giorno:RARE TIN SCHUCO 1074 MATRA FORD FORMULA 1 GERMANY VINTAGE RACE CAR WIND UP TOY una volta ogni sei minuti ( … e che se uno se li desse di baci!!!).

E anche di notte la situazione non cambia: più di sei adolescenti tra i dodici e i vent’anni dorme con al fianco il cellulare acceso; uno su dieci manifesta problemi a prendere sonno.

Un libro interessante ci viene in soccorso. Irresistibile, come dire no alla schiavitù della tecnologia, pubblicato nel 2017 da Adam Alter,Plarail Super Train Large Set Set - Shinkansen Sl Cargo - New professore di psicologia alla New York University. Come racconta l’autore, la tecnologia paradossalmente ci può aiutare.

Un primo passo consistere nel capire quanto effettivamente usiamo il nostro smartphone. Per il mondo Apple basta scaricare Moment,Look acqua e sapone per Kate mente per gli Android è disponibile Phone Usage. VOLLMER h0 Municipio, questura e prigione con LED (Art. - N. 43693) NUOVO E OVPGrazie a queste app possiamo controllare quanto tempo passiamo in media usando il nostro telefono cellulare e facendo cosa in modo dettagliatissimo.

Se per una settimana il tempo medio giornaliero supera le tre ore, allora è il caso di lavorare per ridurlo.

L’ obiettivo è sempre,Ma per ora è meraviglioso» dichiaratamente, quello di aumentare la consapevolezza delle abitudini, delle azioni giornaliere che abbiamo interiorizzato e che ci conducono verso stili di vita poco gratificanti.

E allora non ci resta che fermarci e riflettere ( a questo punto dovreste scrivervi quando e per quanto tempo pensate di fermarvi), per poi leggere, nove indicazioni pratiche e di buon senso, JOUEF HJ TGV Duplex 1 X Voiture intermédiaire 1ere class MODELISTEsu cui agire oggi stesso.

1.Non puoi fare tutto; 2. Stai dove stanno i tuoi piedi; 3. Scegli le esperienze e non gli aggiornamenti sul tuo profilo; 4. Fai una cosa alla volta; 5. Riduci le distrazioni; Starter Kit à Monter 1 43 - Rondeau M379 C Le Mans 1988 Boom Boom6. Concentrati sul presente; 7. L’erba del vicino non è sempre più verde; 8. Limita il tempo sui social media; 9. Gustati il viaggio

E se nella tua città, suonano dal vivo Le Quattro di Stagioni di Vivaldi, lascia tutto, chiudi gli occhi, e lasciati incontrare dalla Bellezza.

Luigi Pietroluongo

03
Feb

sconti e altro-Toy DIY Car Avoidance 97 Car Building Kit Toy Learning Sets Set oysbb243382-Fabbricazione contemporanea

E’ la lettera di Reed Hastings, Fondatore e CEO di Netflix, arrivata agli investitori nelle ultime settimane che lascia pensare.

Scrive, con una certa sorpresa: “siamo più in competizione con Fortnite di quanto non lo siamo con Hbo” – e viene citato anche il picco di view toccato nell’ottobre scorso in coincidenza con un “down” di Youtube. Come a dire:Roco 76889 H0 Vagone con Porta Scorrevole Modello Tbis il NSB - Norvegia Ep.4 5 il problema di Netflix non sono i suoi competitor naturali (Hbo, Hulu, Disney o Amazon) ma tutte le fonti di assorbimento del tempo dei suoi utenti. E il videogame Fortnite da questo punto di vista è imbattibile.

Lanciato all’inizio del 2017 prevede decine di utenti connessi contemporaneamente in modalità tutti-contro-tutti. giacca verde Ralph LaurenA novembre gli utenti hanno toccato quota 200 milioni, con un aumento del 60% rispetto a giugnoMERCEDES-BENZ b66000447 MB ACTROS SZ ECO Team Nord , modello in h0, NUOVO & OVP. E se a gennaio giocavano fino a 2 milioni di utenti contemporaneamente, dieci mesi dopo erano diventati più di 8 milioni.

Perché Fortnite è ben più del videogioco del momento; Burago 1 18 Scale Diecast - 3013 Mercedes Benz 300SL 1954 Dark rossoè un fenomeno da 40 milioni di utenti, capace di svelare i segreti del genere oggi più redditizio del settore – il battle royale – e di indicare come stiano cambiando i passatempi preferiti fra gli under 25: videogiocare e guardare chi lo fa, i famosi “Youtuber”.

Il Battle Royal è un genere, ispirato ad un famoso film giapponese da cui prende il nome, in cui i giocatori, di solito molti, devono scontrarsi su una mappa che si restringerà gradualmente e sopravvivere fino alla fine della partita rimanendo gli ultimi sopravvissuti. VW Maggiolino 1300 ARANCIONE STAND model in 1 18 lunghezza 22cm Limited Edition 12838Fortnite prevede lande sperdute dove bisogna sopravvivere a nemici controllati dall’intelligenza artificiale, il giocatore è chiamato via via ad armarsi, a cooperare con un compagno e a costruirsi postazioni d’attacco, muri di protezione, Märklin 43143 Set con 3 accanto a carrello ferroviario delle ÖBB come nuovo addirittura piccole fortezze. In altri termini, quella di Fortnite è una miscela arricchita da una grafica in stile cartoon.

A febbraio 2018 ha incassato 103 milioni di dollari solo in micro acquisti e oggi conta circa 10 milioni di utenti in più del suo avo e concorrente.Minichamps Pressofuso 032220 Mercedes Benz W123 Coupé 230 Ce, oro, 1 43, Fra questi ultimi, ci sono giocatori come Drake e Ninja (che per inciso, anche grazie al gioco, ha dichiarato di incassare 500mila dollari al mese). In Fortnite, la modalità battle royale è gratuita e cross-platform. Poi si butta sotto la docciaSignifica che giocatori su Pc, Xbox One, iOs e Mac (ma il gioco c’è anche per Playstation 4) possono condividere la stessa partita e senza spendere un euro.

Fortnite non è più un gioco, è diventato un fenomeno di costume.

Ma quali sono le componenti che “incollano” letteralmente i bambini e gli adolescenti, senza contare una quota crescente di adulti, Faller N KIT 222136 Lokschuppen, 2-continuamenteallo schermo dei loro device?

Il rinforzo positivo, la competizione e l’assenza del game over.

Il rinforzo positivo segue lo stesso meccanismo del diabolico “Gratta e Vinci” in cui quando vinci 10 euro ti riempi di soddisfazione e ti dimentichi che ne hai spesi in acquisto biglietti 2.000, così in Fortnite hai la possibilità ogni tanto di fare piccole vincite e conquistare spazi, armi, alleanze,Norev 1 43 - Renault Vivasport Cabrio 1934 nuovi scenari. Ti incoraggia in continuazione con un messaggio subdolo che dice:” vedi che se ti impegni sei bravo, avanti continua così”. E via ore a giocare …

La competizione è tipica dell’età. Immaginate un adolescente esile, oppure al contrario molto robusto, timido, introverso, magari anche amante della tecnologia, amante della logica e della matematica e in una famiglia in difficoltà o perchè i genitori lavorano tutto il giorno o perchè particolarmente conflittuali. Un adolescente soloMarklin 3658 BR 103 DB Digital rosso Electric Locomotive NIB. Fortinite diventa il luogo della sua auto realizzazione virtuale, dove può dimostrare chi è a tutti ed essere rispettato. Per farlo deve allenarsi ore, sottratte allo studio, al sonno e soprattutto alle relazioni reali.

Quando eravamo piccoli, quelli della mia generazione classe 1972, giocavamo ai videogame nei bar della città o sul lido del mare a colpi di 500 lire. E dopo aver assillato i propri genitori per gli spiccioli, quando il gioco finiva, con la sua inequivocabile scritta GAME OVER, finiva anche l’attaccamento alla macchina fantasmagorica. I Giochi di adesso non finiscono mai. Märklin HO 43584 DB AG 1. 2. classe Deutscher doppio carrello Bastone Nuovo MARKLIN Fortnite, per esempio, non si può neanche mettere in pausa.William ha risposto alle tante domande dei presenti sul piccolo George: E’ facile comprendere che i colori accattivanti, il cambio continuo dei paesaggi e degli scenari, la velocità e il ritmo di gioco, le strategie di cooperazione con i tuoi alleati e l’assenza della fine del gioco lo rendono troppo attraente e anche “sorvegliato speciale” per tutti gli adulti.

Curiosità: durante la cerimonia degli Oscar Stacy postava su Twitter frasi come "Molti mi chiedono se è giusto comprare Fortnite al proprio figlio ? La domanda è sbagliata, anche perché Fortnite non si acquista ma si scarica gratuitamente su tutte le piattaforme.

Le domande giuste sono:” sono consapevole che il mio compito educativo prevede a pieno titolo che io debba mediare tra il gioco e la realtà?” “Sono pronto a dedicare tempo, energie, Liliput L112703 HO Gauge Triebwagen Bauart Wittfeld DRG Frankfurt 375 376 Epochea capire come gioca mio figliofra i protagonisti del nuovo film di Steven Soderbergh quanto tempo gioca, con chi gioca?” “Quali sono le alternative che io poso offrire a mio figlio oltre i giochi virtuali?” “In che modo alimento le sue passioni”?

#educareèmegliochecurare #cresciamoinsiemeaifiglichecresciamo

Luigi Pietroluongo